PEDAGOGIA

Il benessere del bambino.

“Gli adulti da soli non capiscono niente, ed è stancante per i bambini dover sempre spiegare tutto

Tratto dal Piccolo Principe

L’obiettivo degli eventi è rispondere a tutti i genitori e neo-genitori che si pongono il problema dell’educazione genitoriale e della crescita del proprio bambino e adolescente. Verrà messo in risalto il “mondo del bambino”, lo sviluppo delle sue capacità, della sua autonomia nella crescita e della fiducia in se stesso, attraverso i consigli di Pedagogisti ed educatori del Metodo Montessori.

Giulia Gasparini

Relatrice degli incontri sul tema del Metodo Montessori.

Giulia Gasparini laureata in giurisprudenza, si è occupata per anni di mediazione civile e commerciale.
Il suo ruolo consiste nell’aiutare le persone a dirimere una controversia, a far emergere quali sono i punti di attrito, a far capire il punto di vista dell’altro, e quindi ad accompagnarli verso un accordo che ponga fine alla lite. Nonostante il suo lavoro le piaccia e l’abbia scelto, è mamma e per la sua bambina ho scelto di abbracciare la pedagogia montessoriana.
Più avanzava con la sua ricerca e più si rendeva conto dell’importanza che un’educazione rispettosa può avere nello sviluppo di un bambino e, in questo suo percorso, ha sicuramente aiutato il fatto che è insegnante certificata di yoga per bambini. Ha scelto quindi di iniziare il corso promosso dall’Opera Nazionale Montessori e di continuare il percorso di educatore Montessori, corsi e approfondimenti che segue ancora oggi.

Martina Petrucciani

Relatrice degli incontri a tema Cyberbullismo.

Martina Petrucciani criminologa, esperta in analisi comportamentale e prevenzione dei comportamenti a rischio. Formata presso l’Università di Bologna, Forlì e di Roma, con specializzazioni in Accademia Neurocomscience.
Esperta di analisi comportamentale non verbale scientifica applicata alla prevenzione, con metodo FACS di Ekman. Ad oggi consulente progettista in istituti penali, per studi legali e aziende, e titolare dello studio di consulenza Non Solo Pedagogia s.r.l.s., partner NCS, socia SIC, Ancrim, grafologia.

Giulia Piazza

Relatrice Pedagogista che tratta gli incontri sul tema dell’educazione Genitoriale e del rapporto genitori figli in età evolutiva.

Giulia Piazza pedagogista dell’età evolutiva, esperta in consulenza e formazione.
Titolare dello studio di consulenza Non Solo Pedagogia Srls, fondato con l’intento di sostenere le famiglie e di tutelare i minori.
L’esperienza professionale maturata nel corso degli anni le ha consentito di confrontarsi con molte realtà, portandola a specializzarsi nell’ambito della consulenza, progettazione e formazione con la realizzazione di percorsi di accompagnamento pedagogico in ambito famigliare e genitoriale.
Inoltre, è progettista di interventi educativi e formativi rivolti alle realtà territoriali e scolastiche di tutti i gradi di istruzione e coordinatrice pedagogica presso i servizi per l’infanzia.

Scegli l’evento che più ti interessa, ti aspettiamo!