DIRITTO DI: famiglia, privato
e societario
Nozioni utili per gestire le controversie.
“Conoscere i propri diritti significa imparare a tutelarsi”
L’obiettivo degli incontri è far conoscere alle persone i propri diritti in merito a questioni familiari, private e societarie, così da essere preparati a gestire eventuali problematiche o situazioni straordinarie.
Avere gli strumenti per poter risolvere autonomamente differenti tipologie di controversie, senza doversi rivolgere ad un avvocato, può portare ad un grande risparmio di tempo e di costi.
La tutela del
consumatore
La tutela del consumatore, materia sottovalutata, è invece fondamentale per conoscere i propri diritti all’interno dell’ambito “della domanda e dell’offerta“.
Nello specifico saranno trattate situazioni e controversie come: acquisti online, contratti di fornitura di servizi, rapporti con istituti bancari.
Ad esempio, quante volte capita di avere problemi con i prodotti acquistati in rete, di dover gestire controversie con gli operatori telefonici e trovarti impreparato?
ma non ci fermiamo qui..
Parliamo anche di diritto di famiglia, di tutela dei fragili, di separazione, divorzio, successione e testamento