AMBIENTE E AUTOPRODUZIONE

La consapevolezza di mettersi in gioco.

“Scegli di rivoluzionare il tuo stile di vita”

Autoprodurre può migliorare il benessere individuale e quello della comunità, comportando notevoli benefici per l’ambiente e il risparmio economico per la famiglia. Durante gli incontri che proponiamo parleremo di come l’autoproduzione può influenzare il nostro stile di vita, iniziando dalla cura del corpo, alla casa e l’ambiente che ci circonda.

Cosa si intende per autoproduzione?

Riconsiderare il proprio modo di vivere nel rispetto del contesto sociale e ambientale in cui viviamo, nello specifico si può considerare l’attività connessa al realizzare con le proprie mani beni che altrimenti dovremmo acquistare già pronti.

Lucia Cuffaro

Relatrice degli eventi a tema autoproduzione per la famiglia e per la casa.

Lucia Cuffaro è presidente del Movimento per la Decrescita Felice, dedicata il suo operato alla divulgazione di riflessioni sulla riduzione degli sprechi e il ben-essere.
Appassionata esperta di autoproduzione pratiche ecologiche conduce dal 2012 la rubrica Chi fa da sé Unomattina in Famiglia in diretta la domenica Rai Uno.
Partecipa periodicamente a varie trasmissioni TV e Radio (Rai3, La 7, Tv2000, Radio Cusano Campus) e i suoi articoli sono pubblicati su Vita & Salute e Vivi Consapevole.
Ha pubblicato per il Gruppo Macro: Occhio all’Etichetta!, Fatto in casa, Cambio Pelle in 7 passi, l’Eco Kit per le Pulizie Ecologiche Fatto in casa, Risparmia 700 euro in 7 giorni, il DVD Fatto in casa con Lucia.
Sociologa di formazione, ha lavorato come collaboratore parlamentare alla Camera dei Deputati, occupandosi di ecomafie, rifiuti e comunicazione ambientale.
Gira l’Italia come formatrice per insegnare nei suoi seminari come riconoscere nelle etichette le sostanze tossiche nei prodotti di uso comune e autoprodurre le alternative naturali. Amante delle tradizioni popolari e rimedi antichi, studia con interesse le pratiche millenarie.
Ha ideato e gestisce il portale di formazione on line www.ecosapere.it.

Scegli l’evento che più ti interessa, ti aspettiamo!